La Misericordia Srl è una società costituita nel luglio del 2005 da una partecipata pubblica e dall’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca.
L’obiettivo alla base del progetto era quello di calmierare il mercato delle onoranze funebri.

Nel 2015 una modifica importante è intervenuta nell’assetto societario della società, con l’uscita definitiva della partecipata pubblica dalla compagine sociale, per cui la stessa risulta ora formata interamente da associazioni di volontariato che operano nel territorio della provincia di Lucca.

Alla fine del 2016 entra nella società la Misericordia di Forte dei Marmi, oltre all’avvio di una collaborazione con la Misericordia di Santa Gemma Galgani.

Ne deriva dunque che la definitiva composizione della compagine sociale risulta costituita dalle Misericordie di Lucca, Capannori, Massa Macinaia, Altopascio, Lido di Camaiore Borgo a Mozzano e Forte dei Marmi.

chi siamo

Questo nuovo assetto consente di ripristinare il tradizionale servizio per il quale le Misericordie sono nate, mantenendo la sacralità e la visione cristiana del momento della morte e della sepoltura.

Disponibili 24 ore su 24

Per essere concretamente d’aiuto, il personale della Misericordia S.r.l. si rende costantemente disponibile, 24 ore su 24

Il Personale competente è sempre disponibile a mettersi a disposizione del Cliente. Non esistono orari né giorni di vacanza quando il desiderio è quello di essere d’aiuto. Per questo, in qualunque momento, chi dovesse avere bisogno dei servizi proposti dalla società può telefonare alla sede dell’agenzia funebre La Misericordia. Tutte le richieste saranno gestite nel più breve tempo possibile, sollevando i familiari del defunto dalle incombenze più pesanti da sostenere in un momento tanto critico quale è la perdita di una persona cara.